brt_logo_header3.png

Via Antiniana, 2F

80078 Pozzuoli - Napoli

info@brtnet.it

Tel: +390815703032

BRT - Broadcast Radio Transmission - All rights reserved © 2003 - 2019

Distributed Antenna Systems

BRT opera come fornitore di un servizio di Infrastructure as a Service: realizza la rete DAS e vende il servizio di accesso alla rete a tutti gli operatori mobili suoi clienti per fornire tramite la Rete DAS un servizio di eccellenza sinonimo di copertura e capacità di rete 3G, 4G e 5G capillari ed affidabili, servizi di connettività ad alta velocità per tutti i frequentatori delle aree coperte.

La capillarità dell’infrastruttura trasmissiva necessaria per garantire le prestazioni delle moderne reti mobili, rende economicamente non sostenibile la realizzazione da parte dei singoli operatori.

Risulta fondamentale evidenziare che il segnale cellulare sorgente in ingresso alla Rete DAS è fornito dagli operatori mobili.

 

L’obiettivo ultimo della realizzazione di una rete DAS è la creazione di valore nella forma di redditività e benefici che a loro volta si traducono in ritorno economico per tutte le parti coinvolte dal Gestore della location, al provider di infrastruttura DAS, agli operatori mobili. Il servizio infrastrutturale di rete DAS proposto da BRT offre per sua natura garanzie di servizio di eccellenza. Le expertise comprensive di BRT sono garanzia di match ottimo tra tipologia di immobile e soluzione di Rete DAS che significa l’allineamento di caratteristiche dell’immobile, requisiti di connettività odierni e futuri, scalabilità, architettura DAS, prestazioni, investimento; massimizzazione del tenancy rate.

Questo stesso set di expertise mette il Gestore della location al riparo dagli errori comuni in cui rischia di incorrere quando valuta la realizzazione di un progetto di potenziamento mirato della connettività wireless, tra cui:

  • Credere che la rete WiFi possa soddisfare ogni esigenza. WiFi non è un competitor della Rete DAS, si tratta di soluzioni con caratteristiche diverse che traggono mutuo beneficio l’una dall’altra (ad es. offload di traffico dalla rete WiFi con migliore qualità delle connessioni WiFi e quindi valorizzazione di un investimento eventualmente effettuato dal Gestore).

  • Realizzare una Rete DAS del tipo ‘self-made’ qualora il Gestore abbia personale con expertise ICT/telco interne. Non é core business del Gestore e solo l’esperienza di scala in realizzazioni DAS di un partner come BRT consente una realizzazione di rete DAS ottima in termini di:

    • Investimento, evitando il rischio in una soluzione sottodimensionata a cui gli operatori non accedono o economicamente non sostenibile.

    • Scelta tecnologica: esistono sul mercato tante possibili soluzioni di Rete DAS, diversi vendor ciascuno con soluzioni che hanno proprie caratteristiche. Occorre esperienza quando si analizzano le diverse soluzioni disponibili, un’esperienza che deriva dalla scala di realizzazioni.

 

BRT si pone come partner tecnologico a 360° per quanto riguarda la connettività wireless e i servizi da essa supportati. Ci sono sinergie con altri sistemi (es. WiFi), con opportunità di cross-selling o offerta di servizi infrastrutturali complementari. (Questo significa anche opportunità di partecipazione ad altre gare indette dallo stesso Gestore per altri servizi infrastrutturali o altre realizzazioni).

Tecnologie allo stato dell’arte L’esperienza tecnologica di BRT garantisce che avere la rete DAS diventa sinonimo per la location di tecnologie future proof. È un partner capace di creare valore attraverso l’identificazione di servizi odierni e di prossima generazione che sono abilitati dalla Rete DAS rilevanti per valorizzare la location e tutto l’ambiente circostante.